Evento Thusis und Mutten

Giornata dei musei della Fondazione Lilly Keller

img_wt1_iagjbifeb
img_wt1_iagjbifec
Visite guidate all'opera dell'artista nella sua casa di Thusis con caffè e torta nel suo incantevole giardino. Non è richiesta alcuna registrazione.

Descrizione

Data
18.05.2024 von 14:00 bis 18:00 Uhr
Prezzo
Ingresso libero
Ort
Fondazione Lilly Keller

Lilly Keller (1929-2018) è un'artista bernese di origini Thusner. Trascorse gli ultimi anni della sua vita a Thusis, in Obere Stallstrasse 3+4. Nel 1981 eredita il fienile con sopra una stalla e un fienile. Il risultato è stato un monolocale residenziale. Dall'ex giardino arboreo, ha creato un paradiso dalle piante esotiche. A Berna, Lilly Keller apparteneva alla cerchia ristretta di Daniel Spoerri, Meret Oppenheim, Friedrich Kuhn, Peter von Wattenwyl, Jean Tinguely e Leonardo Bezzola. Lì incontrò anche il pittore, educatore d'arte e ricercatore di bambù Toni Grieb. Nel 1962 si sposarono e si trasferirono da Berna a Montet vicino a Cudrefin (VD), dove trasformarono una vecchia casa colonica in un luogo incantevole in cui vivere e lavorare.

L'opera di Lilly Keller comprende collage, litografie, dipinti a olio e pasticcini auto-progettati e intrecciati. Dopo la morte della sua compagna Toni Grieb nel 2008, Lilly Keller ha venduto la proprietà nel Canton Vaud e si è trasferita definitivamente a Thusis nel 2016. Fino alla sua morte, ha continuato a lavorare alla sua vasta opera ed ha esposto in gallerie e musei. Nel gennaio 2018, Lilly Keller è morta a Thusis, poco prima del suo 89° compleanno.

Non è richiesta alcuna registrazione.

Veranstaltungsort

Fondazione Lilly Keller

Obere Stallstrasse 3 + 4, 7430 Thusis

Verantwortlich für diesen Inhalt Viamala Tourismus.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Guidle Logo

Diese Webseite verwendet Inhalte von Guidle.